Opportunità e strumenti per mettersi in proprio

home-oage-imprendium

Qui è disponibile il documento “Opportunità e strumenti per mettersi in proprio”, redatto e presentato in occasione dell’intervento di Gianna Martinengo all’evento “MaM-Donne, mamme, lavoro e rete”, lo scorso 23 maggio 2009. Si tratta di una guida concisa ed estremamente utile per le donne che vogliono cominciare a orientarsi nel mondo delle leggi a favore dell’imprenditoria femminile.

Propone, infatti, una panoramica sulle principali leggi a livello nazionale e una mappa delle leggi e opportunità esitenti attulamente in Lombardia.

Come anticipato nel corso della mattinata del 23 maggio, sarà possibile inoltrare quesiti o domande di chiarimento specifiche sul documento scrivendo all’indirizzo mail ask@imprendium.com. I quesiti saranno inoltrati alla Regione Lombardia e alle Direzioni Regionali interessate al fine di stabilire un dialogo costruttivo fra cittadini e istituzioni.

E tutte le mamme milanesi particolarmente interessate a questi temi, potranno trovare informazioni continuamente aggiornate sui temi dell’imprenditoria femminile su www.imprendium.it il portale dedicato alle imprenditrici di Milano e Provincia.

Il portale, gratuito e disponibile in italiano e inglese, è stato progettato per promuovere le imprese femminili milanesi a livello nazionale e internazionale, per ampliare le loro opportunità di business ed evidenziare la loro presenza come un valore per il territorio (tenendo conto anche del contesto di grande visibilità offerto dall’Expo2015).

Ogni imprenditrice ha a disposizione una vetrina in cui mettere in luce, in modo personale inserendo foto e presentazioni di prodotti e servizi la propria azienda. Attraverso Imprendium,  è possibile attivare partnership, ideare progetti comuni, creare filiere, acquisire informazioni utili su finanziamenti, facilitazioni, buone pratiche. Realizzato utilizzando tutti gli strumenti più innovativi a disposizione (come chat, videoconferenza, blog), è anche Community dove incontrare le altre imprenditrici e condividere informazioni e documenti, dialogare in tempo reale, costruire testi collaborativi (bozze di progetti, documenti di marketing, ecc).

Tutte le aree informative, notizie, link utili, compendio blog, sono state suddivise per categorie in modo che sia più semplice reperire ciò che si sta cercando.

Una sezione eventi ricorda i principali appuntamenti cittadini e nazionali che riguardano l’imprenditoria, le politiche di genere e le iniziative di business.

Inoltre, le imprenditrici registrate al sito hanno a disposizione una wiki dove è stato pubblicato un glossario dei termini che riguardano il web, l’imprenditoria e le politiche di genere.

Le iscritte possono contribuire all’arricchimento dei contenuti di tutto il portale, sia direttamente sia inviando alla redazione segnalazioni o notizie da pubblicare.

Il portale, ideato e progettato da Gianna Martinengo è stato  realizzato da Didael Web Knowledge Company.

Questa voce è stata pubblicata in Materiali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Opportunità e strumenti per mettersi in proprio

  1. Pingback: mam - mamma a mamma » Blog Archive » MaM 2009: Intervista a Gianna Martinengo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>