Mamme al MaM: Caterina di Dol’s

logodols_okL’esperienza di uno dei siti “storici” del web al femminile tutta da ripercorrere al MaM.

Nome-nick
Dols.net donne online
Sito web www.dols.net
Al MaM parlerà di… Tutte le donne prima o poi diventano mamme, se non di un bambino/am, di un progetto, un’idea un affetto, un’emozione. Dieci anni di successi e la consapevolezza di essere conosciuti da tutte le realtà femminili online. Il sito è divenuto un brand che sta sempre dalla parte delle donne (senza però dimenticare gli uomini). Dopo tre restyiling, dol’s oggi dà spazio alle novità senza abbandonare il vecchio stile. Infatti è affiancato da un blog destinato alle lettrici che vogliano scambiare idee con i personaggi intervistati., provenienti da tutti i settori del mondo femminile: imprenditoria, cultura, arte, società civile, eccetera. Non si può dire che dol’s sia un sito fatto da donne per le donne: è molto di più.
Dice di sé: Caterina Della Torre, nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le permette di coniugare con la quella di marketing, comunicazione e l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ) Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.net.
Il suo motto dols donne non bambole
Il sogno nel cassetto Fare di dols un brand conosciuto da tutte le donne online come un’amica che sta sempre dalla loro parte, risolve i suoi problemi attraverso le molte collaborazioni esterne alla redazione. Con corsi, consulenze e consigli. Sempre pronta a cogliere i suggerimenti e gli spunti dele sue navigatrici.

Questa voce è stata pubblicata in mamme al MaM e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>