Mamme al MaM: Extramamma

E’ una delle mamme blogger più seguite della blogosfera e MaM porrà l’attenzione sul “mestiere di scrivere”. Ma a noi interessa sapere: vengono Sant’ e le bambine a sentirti?

extramammaNome Patrizia Violi- extramamma
Blog: www.extramamma.com
Al MaM parlerà della differenza di stile comunicativo fra le informazioni sulle mamme e per le mamme tra la carta stampata e la rete. Tempi diversi, formati diversi, soddisfazioni diverse. Il web ucciderà i giornali? Quale sarà il futuro?
Dice di sé Mamma di due bambine “grandi” di 9 e 12 anni. Sono giornalista, lavoro per la rivista Insieme dove mi occupo di attualità, psicologia e pedagogia. Ho un animo “verde”: sono vegetariana, faccio yoga e nuoto. Vivrei di solo muesli, cappuccini e gelati. Odio e combatto, sul blog, la cultura del velinismo con cui si cerca di crescere i nostri figli.
Il suo motto Non prendiamoci troppo sul serio
Sogno nel cassetto To go global: Avere il tempo di tradurre i post del mio blog in inglese e la capacità, un giorno, di farlo anche in francese. Intanto continuo a studiare…

Questa voce è stata pubblicata in mamme al MaM e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>