Mamme al MaM: Blimunda

“Sempre meglio che lavorare” è il motto del suo seguitissimo blog. Ma al MaM ci parlerà di un progetto… fresco di stampa!

blimundaNome-nick Barbara Sgarzi, Blimunda
Blog www.blimunda.net
Al MaM parlerà di… il mio libro – Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza. In uscita proprio due giorni prima del MaM.
Dice di sé Giornalista, blogger e internettiana un po’ da sempre. Incinta a sopresa dopo anni di militanza nelle file childfree, ho iniziato a raccontare sul blog la gravidanza con ironia (o forse era realismo?), cercando di sfatare i falsi miti e di combattere la sindrome di Wonder Woman e le ansie da prestazione che colgono tutte le future e neomamme.
Credevo che uno stuolo di temibilissime madri perfette mi avrebbe fatto a pezzi, invece ho trovato la complicità di decine di donne e mamme intelligenti, sincere e gloriosamente imperfette. E il blog è diventato un libro.
Il suo motto Sasso che rotola non fa muschio
Il sogno nel cassetto Due mesi zaino in spalla tra Cile e Argentina

Questa voce è stata pubblicata in mamme al MaM e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>