Festa della Mamma: diventa anche tu “mamma solidale”

mamme-solidali_Prende vita simbolicamente in concomitanza con la Festa della Mamma l’iniziativa che per un anno ingaggerà le mamme in una gara di solidarietà dai tratti molto particolari. Mamme Solidali si rivolge alle donne più fortunate chiedendo loro non di donare denaro, ma di mettere in pratica comportamenti solidali all’interno della community di Mammenellarete.it, che sarà “rappresentata” al MaM da Selena Pellegrini.
Ad ogni azione simbolica corrisponderà un euro donato dagli sponsor dell’iniziativa alle 4.000 mamme beneficiarie del progetto “Maternità sicura” di Terre des Hommes in Costa d’Avorio, un paese dove una donna su 27 muore per cause legate al parto durante la sua vita fertile.
Per diventare una mamma solidale portavoce della campagna bastano semplici azioni, come:

Quello che Terre des Hommes e Mammenellarete.it si augurano di poter attivare grazie all’adesione di un gran numero di mamme disposte a “metterci la faccia” e a donare una parte del proprio tempo è un grande tam-tam rosa perché ricordate: ogni trenta secondi una donna del Sud del mondo muore durante il parto o per problemi legati alla gravidanza. Cosa state aspettando?

Questa voce è stata pubblicata in MaM 2.0, vicini in Rete e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Festa della Mamma: diventa anche tu “mamma solidale”

  1. Paolo Ferrara scrive:

    Ciao, volevo ringraziarvi per la bella segnalazione e spero che tante altre mamme o siti possano unirsi alla campagna per il sostegno delle donne della Costa d’Avorio e diventare ognuno nel modo che preferisce “mamma solidale”.
    un caro saluto e a presto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>